Nuova modalità di compilazione delle pratiche telematiche!

A partire dal 05/12/2024 abbiamo introdotto una nuova e innovativa modalità di compilazione delle pratiche telematiche, basata su “fasi di compilazione”, che consentirà di semplificare e migliorare significativamente la user experience.
Per presentare un'istanza telematica dovrai per prima cosa compilare e salvare il modulo principale. Una volta compilato, il portale ti guiderà in tutte le fasi necessarie per completare la presentazione della tua pratica come la compilazione di eventuali moduli secondari e il caricamento di documenti.
Per maggiori dettagli guarda il breve video di presentazione.

Concessione del contributo per i testi scolastici
(Legge regionale)

Per effettuare la richiesta:

  1. presentare la domanda attraverso il portale di Regione Veneto
  2. inviare al Comune di residenza la seguente documentazione
    • domanda stampata e compilata di Regione Veneto
    • lista dei libri adottati nella scuola dello studente
    • ricevute fiscali relative all'acquisto (le ricevute devono riportare in maniera esplicita i titoli dei libri acquistati, se i titoli non sono riportati deve essere allegato in aggiunta il modulo d'ordine)
    • documento d'identità del richiedente, genitore o studente maggiorenne
    • ISEE in corso di validità.
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Moduli da compilare e documenti da allegare
Ufficio servizi scolastici

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:02.41