Ai sensi della Legge regionale 27/06/2016, n. 18 e della Legge regionale 27/04/2012, n. 16, il Comune di Dolo fornisce le cedole per l’ottenimento gratuito dei libri di testo da parte di tutti gli alunni delle Scuole primarie residenti nel Comune.
Le cedole vanno poi consegnate dalla famiglia ad un libraio di libera scelta il quale provvede ad ordinare e consegnare i testi.
Le cedole vengono inviate, senza necessità di presentare la domanda, dall'ufficio pubblica istruzione del Comune a tutti gli alunni residenti a Dolo e che frequentano le scuole primarie dell'istituto comprensivo Tina Anselmi di Dolo.
Le famiglie degli alunni residenti a Dolo e frequentanti scuole primarie non facenti parte dell'istituto comprensivo Tina Anselmi di Dolo, dal 01/06 al 30/06 di ogni anno scolastico, potranno presentare la domanda di cedola libraria compilando l'apposito modulo e allegando la lista dei libri di testo adottati rilasciata dall'istituto scolastico con relativi codici ISBN.
L'ufficio pubblica istruzione del Comune di Dolo provvederà all'invio della cedola tramite email e, una volta consegnata in una libreria a scelta, si avrà la fornitura gratuita dei libri.
Accedere al servizio sul sito istituzionale: https://www.comune.dolo.ve.it/it/servizi/servizi-educativi-e-scolastici/libri-di-testo-scuola-primaria-/