Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
Una volta ricevuta la segnalazione, il Comune verifica la documentazione inviata.
Tale documentazione verrà successivamente inoltrata al broker assicurativo di appoggio, il quale procede con le attività conseguenti: apertura pratica di sinistro, contatti con la compagnia assicurativa, individuazione del perito incaricato dell’eventuale sopralluogo, comunicando di volta in volta all’Ente il prosieguo della pratica.
|
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
|
|
Accedere al servizio
Puoi accedere al servizio recandoti presso gli uffici
Domanda di segnalazione danni cagionati al patrimonio comunale |
|
|
|
Copia del documento d'identità |
|
|
|
Copia del rapporto delle autorità intervenute |
|
|
|
Copia del referto del pronto soccorso o certificazione medica |
|
|
|
Dichiarazioni testimoniali rese |
|
|
|
Documentazione attestante le eventuali spese mediche sostenute |
|
|
|
Documentazione comprovante la proprietà del bene danneggiato |
|
|
|
Documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere per i lavori di ripristino |
|
|
|
Documentazione fotografica del luogo dell'incidente, dell'insidia e del danno riportato |
|
|
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:02.41