Segnalazione di danni cagionati al patrimonio comunale
(Regolamento comunale)

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Una volta ricevuta la segnalazione, il Comune verifica la documentazione inviata.

Tale documentazione verrà successivamente inoltrata al broker assicurativo di appoggio, il quale procede con le attività conseguenti: apertura pratica di sinistro, contatti con la compagnia assicurativa, individuazione del perito incaricato dell’eventuale sopralluogo, comunicando di volta in volta all’Ente il prosieguo della pratica.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Pagamenti
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Accedere al servizio

Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di segnalazione danni cagionati al patrimonio comunale
Copia del documento d'identità
Copia del rapporto delle autorità intervenute
Copia del referto del pronto soccorso o certificazione medica
Dichiarazioni testimoniali rese
Documentazione attestante le eventuali spese mediche sostenute
Documentazione comprovante la proprietà del bene danneggiato
Documentazione comprovante le spese sostenute o da sostenere per i lavori di ripristino
Documentazione fotografica del luogo dell'incidente, dell'insidia e del danno riportato
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 25/10/2023 15:02.41